Come attivare il meteo subito dopo la sveglia?

(Milano)ore 10:37:00 del 10/02/2019 - Tipologia: , Tecnologia

Come attivare il meteo subito dopo la sveglia?

Il sistema operativo iOS è da sempre una miniera di funzionalità e opzioni nascoste, tanto che perfino gli sviluppatori — nell’annunciare al pubblico le nuove versioni — spesso devono omettere numerose novità appena aggiunte, che altrimenti porterebbero v.

Il sistema operativo iOS è da sempre una miniera di funzionalità e opzioni nascoste, tanto che perfino gli sviluppatori — nell’annunciare al pubblico le nuove versioni — spesso devono omettere numerose novità appena aggiunte, che altrimenti porterebbero via troppo tempo alla presentazione. Una di queste funzionalità nascoste è una comoda schermata di buongiorno, che come prima cosa al risveglio mostra il meteo per la giornata appena cominciata, direttamente nella schermata di blocco o subito dopo aver spento una eventuale sveglia.

Si tratta di una funzionalità abbastanza utile, che però per qualche motivo gli sviluppatori di Apple hanno dotato di ben poca visibilità. Per attivarla infatti, anziché andare ad agire su una voce apposita tra i menù o le app del sistema operativo, occorre recarsi nelle impostazioni del telefono e modificare un paio di parametri relativi all’app meteo e alla modalità non disturbare.

Niente che non si possa portare a termine in un paio di passaggi. Per prima cosa occorre aprire le impostazioni di iPhone toccando l’icona con l’ingranaggio dalla schermata home o dalla cartella dove l’icona è stata posizionata. Dalle impostazioni bisogna accedere alla voce privacy, poi arrivare al menù relativo alla localizzazione (che deve essere attiva) e assicurarsi che l’app Meteo abbia sempre il permesso di accedere alla posizione del telefono.

Tornati alle impostazioni, bisogna cercare la voce non disturbare, all’interno della quale vanno accesi gli interruttori per programmare l’accensione e lo spegnimento della modalità e quello relativo alla modalità sonno. In questo modo al termine del periodo di silenzio radio determinato il telefono preparerà le notifiche perse nel corso della nottata insieme al meteo della giornata che sta per iniziare; le informazioni verranno presentate alla prima riattivazione del telefono dallo standby.

Da: QUI

 

Articolo di Carmine

ALTRE NOTIZIE
Tab Freeze: ecco come velocizzare Chrome
Tab Freeze: ecco come velocizzare Chrome
(Milano)
-

Chrome prova a ridurre l'impatto delle schede aperte in termini di occupazione di memoria RAM
TAB FREEZE COME FUNZIONA - Chrome rimane sempre il browser web preferito dagli...

Analista: ecco l'Iphone economico per tutti ad inizio 2020
Analista: ecco l'Iphone economico per tutti ad inizio 2020
(Milano)
-

IPHONE ANALISTA IN ARRIVO - Apple lancerà un iPhone più piccolo ed economico nel primo trimestre del 2020 a un prezzo di 399 dollari, una cifra molto bassa per un melafonino.
IPHONE ANALISTA IN ARRIVO - Apple lancerà un iPhone più piccolo ed economico nel...

Zepeto, l'app dove puoi creare emoji con il tuo viso!
Zepeto, l'app dove puoi creare emoji con il tuo viso!
(Milano)
-

Zepeto app come funziona il nuovo fenomeno per iOS e Android che ha conquistato il web? Ecco tutti i trucchi e come effettuare il download.
ZEPETO, UNA DELLE APP PIU' SCARICATE SU PLAYSTORE - Con l’arrivo di iOS 13, le...

2 nuovi super smartphone cinesi in arrivo: ecco quali sono
2 nuovi super smartphone cinesi in arrivo: ecco quali sono
(Milano)
-

ONEPLUS 7T E MCLAREN EDITION IN ARRIVO - Sono il OnePlus 7T Pro e il OnePlus 7T Pro McLaren Edition le due sorprese (poi neanche così tanto, visti i leak delle passate settimane) che il produttore cinese aveva tenuto in serbo per il pubblico europeo.
ONEPLUS 7T E MCLAREN EDITION IN ARRIVO - Sono il OnePlus 7T Pro e il OnePlus 7T...

PlayStation 5: data di uscita ufficiale e anteprima
PlayStation 5: data di uscita ufficiale e anteprima
(Milano)
-

DATA USCITA UFFICIALE PS5 - Sony ha confermato ufficialmente oggi che la sua prossima console si chiamerà PlayStation 5 (fino a oggi veniva indicata genericamente come «la nostra console next-gen», ndr) e che arriverà sul mercato a Natale 2020.
DATA USCITA UFFICIALE PS5 - Sony ha confermato ufficialmente oggi che la sua...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati