Come affrontare il sesso a tre e quando e' meglio dire no?

(Potenza)ore 13:10:00 del 16/03/2019 - Tipologia: , Sesso

Come affrontare il sesso a tre e quando e' meglio dire no?

Come affrontare il sesso a tre e quando è meglio dire no? Scopriamo i segreti del ménage à trois .

Il sesso a tre è una delle fantasie sessuali sia fra gli uomini che fra le donne e sono sempre di più le coppie o i single che scelgono di affrontare questa esperienza.

Come affrontarla, ma soprattutto: quando è meglio dire di no? Prima di tutto è importante capire che il ménage à trois presenta delle regole ben precise che vanno rispettate per evitare di trovarsi ad affrontare un’esperienza deludente e che metta a rischio il rapporto con le altre persone. In secondo luogo è d’obbligo capire che il sesso a tre non fa per tutti. Ci sono persone che, per predisposizione e carattere, non sono adatte a vivere questo aspetto della sessualità.

Un elemento da tenere in considerazione sono senza dubbio i protagonisti. Se si tratta di una coppia che sceglie di invitare una terza persona oppure di tre sconosciuti, il discorso cambia. In ogni caso è importante non lasciare spazio ad egoismi, incomprensioni e gelosie. Nel sesso a tre infatti ognuno ha il proprio ruolo e turno, ciò significa che se amate essere al centro dell’attenzione dovreste rinunciare a questa esperienza.

Per lo stesso motivo il sesso a tre viene sconsigliato a chi è geloso. Se la coppia è solida ed entrambi i componenti sono in grado di vivere la sessualità liberamente, il ménage à trois sarà solo una piccola parentesi. In caso contrario invece l’incontro a tre potrebbe causare molti problemi, portare a galla vecchie incomprensioni e mettere fine alla relazione. Se non siete in grado di immaginare il vostro partner fra le braccia di un’altra persona e se solo l’idea vi fa impazzire di rabbia, forse dovreste evitare di rendere reale questa fantasia erotica.

Un altro motivo per dire no? La mancanza di confidenza fra i protagonisti. Se la confidenza fra le persone che partecipano al triangolo sessuale non è rodata oppure è del tutto assente, sarebbe meglio evitare di finire insieme sotto le lenzuola. Infine prima di iniziare l’incontro è d’obbligo parlare chiaro e pianificare l’incontro affermando ciò che sarà concesso e ciò che invece sarà off limits.

Da: QUI

Articolo di Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Come l'uomo percepisce la donna oggi
Come l'uomo percepisce la donna oggi
(Potenza)
-

Multitasking e consapevole di sé, ma anche capace di ascoltare e di dare consigli
Com’è la donna del terzo Millennio, secondo il punto di vista egli uomini? E’...

Come il sesso compulsivo e' diventato una malattia mentale
Come il sesso compulsivo e' diventato una malattia mentale
(Potenza)
-

Entra per la prima volta nella lista delle malattie mentali redatta dall'OMS, una condizione clinica che non aveva fino a oggi criteri diagnostici stabiliti e per questo motivo era oggetto di dibattito tra gli studiosi.
Entra per la prima volta nella lista delle malattie mentali redatta dall'OMS,...

Il Trono di Spade? Puo' favorire il sesso!
Il Trono di Spade? Puo' favorire il sesso!
(Potenza)
-

La Sessuologa Rosamaria Spina è intervenuta nel corso del programma “Genetica Oggi” condotto da Andrea Lupoli su Radio Cusano Campus.
La Sessuologa Rosamaria Spina è intervenuta nel corso del programma “Genetica...

In amore vince chi fugge: sara' vero?
In amore vince chi fugge: sara' vero?
(Potenza)
-

Si dice che in amore vince chi fugge e che questa sia una regola d'oro della seduzione, scopri perché non è solo un detto.
In amore vince chi fugge. Sacrosanta verità che si capisce solamente dopo una...

I gemiti femminili? Non sempre sono reali!
I gemiti femminili? Non sempre sono reali!
(Potenza)
-

Chi non ricorda i gemiti femminili di Meg Ryan in una scena cult di “Harry ti presento Sally”?
Chi non ricorda i gemiti femminili di Meg Ryan in una scena cult di “Harry ti...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati