Assunzioni scuola 2019/20: le graduatorie

(Genova)ore 16:46:00 del 11/06/2019 - Tipologia: , Lavoro

Assunzioni scuola 2019/20: le graduatorie

ASSUNZIONI SCUOLA 2019/20 - È stato senz’altro positivo l’incontro che si è svolto nei giorni scorsi al Miur sulle assunzioni scuola per l’a.s. 2019/20 e sullo stato delle graduatorie da cui attingere..

ASSUNZIONI SCUOLA 2019/20 - È stato senz’altro positivo l’incontro che si è svolto nei giorni scorsi al Miur sulle assunzioni scuola per l’a.s. 2019/20 e sullo stato delle graduatorie da cui attingere.

È stato fondamentale per capire da dove i docenti saranno immessi in ruolo e quale percentuale spetta ad ogni graduatoria

Immissioni in ruolo scuola infanzia e primaria

ASSUNZIONI SCUOLA 2019/20 -Le graduatorie da cui si attingerà per le assunzioni nella scuola dell’Infanzia e primaria per l’a.s. 2019/20 sono:

  • graduatorie ad esaurimento;

  • graduatorie di merito del concorso del 2016.

Se si dovesse verificare la pubblicazione entro luglio delle graduatorie del concorso straordinario, si aggiungeranno pure queste.

Le percentuali saranno così suddivise:

  • il 50% dalle Gae

  • il 50% dalle graduatorie di concorso, con le seguenti priorità: prima quelle del concorso 2016 e i posti residui al concorso straordinario indetto con DDG n. 1456.

Le assunzioni dal nuovo concorso ordinario avranno effetto a cominciare dal 2020, e saranno suddivise in percentuale uguale con quelle dal concorso straordinario.

Mibac

ASSUNZIONI SCUOLA 2019/20 -Il Mibac annuncia nuove assunzioni di personale da inserirsi negli anni 2019-2020. In totale 2.052 assunzioni che saranno suddivise tra i due anni. Conseguenza dell’urgenza di porre rimedio all’imminente svuotamento degli uffici a causa dei pensionamenti. L’uscita del bando per il concorso pubblico è attesa per luglio 2019.

Navigator

Figura d’interesse per molti disoccupati del nostro paese è sicuramente il Navigator per il reddito di cittadinanza. In tutto sono disponibili 3.000 posti, con quasi 80mila domande pervenute all’Anpal. Fino a giovedì 30 maggio, quando sono state pubblicate le date delle prove. Chi è stato ammesso a partecipare alle selezioni per il posto di Navigator dovrà presentarsi alla Fiera di Roma i giorni 18, 19 e 20 giugno 2019.

Pubblica Amministrazione

Il mese scorso, la ministra per la Pubblica Amministrazione, Giulia Bongiorno ha dichiarato di aver firmato un decreto per avviare le procedure concorsuali per 4.902 unità e per autorizzare 5.220 assunzioni nelle amministrazioni centrali.
Camera dei Deputati

Il “concorsone” a Montecitorio è uno dei più attesi e, finalmente, il bando dovrebbe uscire per l’estate 2019, per la precisione a luglio. Meno di un mese fa, infatti, il quotidiano Il Tempo ha rivelato che la Camera dei deputati si appresta a mettere a disposizione 300 nuovi posti di lavoro per consiglieri parlamentari, documentaristi, segretari e assistenti. In attesa della pubblicazione ufficiale del bando, si sa già che il concorso sarà rivolto a chi è in possesso della laurea quinquennale e che la selezione si baserà su quattro prove, due scritte e due orali.

Scuola dell’Infanzia e primaria

Il 24 maggio 2019 il ministero per la Pubblica Amministrazione ha comunicato che il ministro Giulia Bongiorno ha dato il via libera a un concorso per l’assunzione di quasi 17mila maestri nelle scuole primarie e dell’infanzia.Le assunzioni partirebbero per la maggior parte nell’anno scolastico 2020-2021, mentre la rimanente porzione in quello successivo.

Scuola secondaria

Si prevede per luglio 2019 l’uscita dell’atteso bando di concorso per i nuovi inserimenti di docenti nella scuola secondaria di I e II grado.Le nuove assunzioni di 48.536 docenti di cui 8.491 di sostegno,  dovrebbero avvenire nel settembre 2020 a seguito dello svolgimento delle prove nel corso del 2019/2020. I posti sono divisi tra posti comuni, quelli per insegnante tecnico-pratico e quelli per il sostegno.

Articolo di Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Pensione troppo bassa? Come presentare ricorso all'Inps
Pensione troppo bassa? Come presentare ricorso all'Inps
(Genova)
-

PENSIONE TROPPO BASSA COME PRESENTARE RICORSO - Convinto che si tratti di un errore, ti chiedi se puoi presentare ricorso all’INPS per pensione troppo bassa e, in caso affermativo, qual è la procedura da seguire per chiedere che l’eventuale errore venga c
PENSIONE TROPPO BASSA COME PRESENTARE RICORSO - Convinto che si tratti di un...

Crisi dei negozi infinita: 1 su 4 prevede chiusura entro fine anno
Crisi dei negozi infinita: 1 su 4 prevede chiusura entro fine anno
(Genova)
-

CRISI NEGOZI ITALIANI SOTTO CASA - Secondo un recente sondaggio condotto da SWG per Confesercenti è emerso che un negozio di vicinato su quattro prevede la chiusura a fine anno con bilancio negativo e due su dieci prevedono la riduzione della forza lavoro
CRISI NEGOZI ITALIANI SOTTO CASA - Secondo un recente sondaggio condotto da SWG...

Costo del lavoro sale? I ristoranti stanno puntando ai CAMERIERI ROBOT!
Costo del lavoro sale? I ristoranti stanno puntando ai CAMERIERI ROBOT!
(Genova)
-

Mentre il costo del lavoro sale, il prezzo dei macchinari per il self-service è in calo del 40% dal 2005
CERCASI CAMERIERI ROBOT! - I robot prenderanno anche il posto dei camerieri....

Italo assume 300 nuove figure: come candidarsi
Italo assume 300 nuove figure: come candidarsi
(Genova)
-

ASSUNZIONI ITALO, COME CANDIDARSI - Italo assume.
ASSUNZIONI ITALO, COME CANDIDARSI - Italo assume. A settembre la compagnia...

Tanti italiani si sentono dei falliti: un baratro psicologico
Tanti italiani si sentono dei falliti: un baratro psicologico
(Genova)
-

PERCHE' TI SENTI UN FALLITO? Parliamo di una sensazione associata al non essere riusciti a raggiungere gli obiettivi sperati a lungo o a breve termine
PERCHE' TI SENTI UN FALLITO? Parliamo di una sensazione associata al non essere...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati