Assunzioni Campania e Sicilia: 15 posti di lavoro nella PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

(Napoli)ore 21:06:00 del 25/01/2019 - Tipologia: , Guide, Lavoro

Assunzioni Campania e Sicilia: 15 posti di lavoro nella PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Posti di lavoro in Campania e Sicilia: 10mila assunzioni nella Pubblica Amministrazione e 5mila posti nella sanità. .

Nuove assunzioni in vista in Campania e Sicilia. Per la prima si parla di  posti di lavoro nella Pubblica Amministrazione mentre per la seconda di nuove prospettive ocupazionali nelle aziende sanitarie e ospedaliere. Vediamo quali sono le notizie in possesso fino ad ora sui maxi reclutamenti in oggetto.

10mila posti di lavoro in Campania

Nuove assunzioni nella Pubblica Amministrazione in Campania. Si parla di 10mila posti per laureati e diplomati da assumere negli enti locali. La maggior parte dei concorsi sarà effettuata tramite concorso. A breve, il Formez PA, il Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle Pubbliche Amministrazioni pubblicherà i bandi per questi maxi reclutamenti in Campania che prevedono inserimenti di personale a tempo indeterminato. Non ci sono notizie certe in merito ai profili ricercati ma sicuramente dovrebbero essere reclutati geometri, tecnici, istruttori amministrativi e altre figure per cui la Pa campana scarseggia.

Si tratta di un piano occupazionale molto importante, che ha lo scopo di rinnovare la  Pubblica Amministrazione regionale puntando su profili al momento carenti. Sarà Formez, secondo una delibera approvata dalla Giunta regionale della Campania, ad occuparsi delle selezioni. Al momento non ci sono notizie certe ma i concorsi dovrebbero essere avviati da marzo o da aprile e per partecipare occorrerà avere una laurea o il diploma. Alla fine della procedura concorsuale sarà avviata una graduatoria per ogni profilo da cui i vari enti potranno attingere. Si parla di percorso di formazione con retribuzione a mille euro mensili per 1 anno finalizzato alla stabilizzazione. Si attende quindi il bando per avere maggiori dettagli sui requisiti e tutte le altre specifiche. Maggiori informazioni si possono ottenere tenendo d’occhio il sito http://regione.campania.it/regione

5mila assunzioni in Sicilia

Nuove assunzioni anche in Sicilia nel settore sanitario. Con l’approvazione del piano di riordino della rete ospedaliera dovrebbero giungere 5mila assunzioni. Si tratta sicuramente di un piano occupazionale molto importante. Da quello che si apprende le nuove assunzioni saranno effettate tramite lo scorrimento di liste già in esssere, stabilizzazioni di precari e concorsi già fatti. Terminate le risorse da cui attingere saranno indetti nuovi concorsi pubblici anche per garantire il turnover del personale. Per quanto riguarda i profili di inserimento si parla di infermieri, operatori socio sanitari, tecnici, amministrativi, medici etc. Per quanto riguarda le sedi, invece, i candidati saranno assunti presso Asp Palermo, Ospedale Villa Sofia Cervello, Ospedale Civico, Policlinico a Palermo. Asp Siracusa, Asp Catania, Ospedale Cannizzaro, Ospedale Garibaldi, Policlinico a Catania, Asp Messina, Policlinico, Istituto Bonino Pulejo per Neurolesi, Ospedali Riuniti Piemonte Pepardo, Asp Caltanissetta, Asp Agrigento,  Asp Enna, Asp Trapani e Asp Ragusa. Si attendono maggiori dettagli sulle candidature e sui concorsi.

Da: QUI

Articolo di Carmine

ALTRE NOTIZIE
Come potenziare il WIFI di casa
Come potenziare il WIFI di casa
(Napoli)
-

POTENZIARE WIFI DI CASA - Una doverosa premessa ancor prima di consigliare qualsiasi cosa: non aspettatevi velocità mostruose per il trasferimento di file tra un PC e l’altro della rete!
POTENZIARE WIFI DI CASA - Una doverosa premessa ancor prima di consigliare...

Salari fermi da 25 anni, invece VOLANO quelli dei manager
Salari fermi da 25 anni, invece VOLANO quelli dei manager
(Napoli)
-

ITALIA, SALARI FERMI DA 25 ANNI - I salari risultano fermi al palo da 25 anni e contestualmente volano solo i super-stipendi.
ITALIA, SALARI FERMI DA 25 ANNI - I salari risultano fermi al palo da 25 anni e...

Diritto all'ASTENSIONE dal lavoro nelle feste: la sentenza
Diritto all'ASTENSIONE dal lavoro nelle feste: la sentenza
(Napoli)
-

DIRITTO ASTENSIONE DAL LAVORO NELLE FESTE - Si è pronunciata sul diritto del lavoratore all’astensionedal lavoro nel corso delle festività infrasettimanali la Corte di Cassazione, con la Sentenza n. 18887/2019, ritenendo illegittimo il licenziamento per g
DIRITTO ASTENSIONE DAL LAVORO NELLE FESTE - Si è pronunciata sul diritto del...

Aumento Iva, 1200 euro la stangata per le famiglie
Aumento Iva, 1200 euro la stangata per le famiglie
(Napoli)
-

AUMENTI SPESE FAMIGLIE PER AUMENTO IVA - QUANTO AUMENTEREBBE SE...
AUMENTI SPESE FAMIGLIE PER AUMENTO IVA - QUANTO AUMENTEREBBE SE...L'argomento è...

Sfruttato sul lavoro? Ecco come denunciare il tuo datore!
Sfruttato sul lavoro? Ecco come denunciare il tuo datore!
(Napoli)
-

SFRUTTAMENTO SUL LAVORO COME DENUNCIARE IL TUO LAVORO - E’ passato oltre un secolo da quando, in Italia, sono state approvate le prime leggi a tutela dei lavoratori.
SFRUTTAMENTO SUL LAVORO COME DENUNCIARE IL TUO LAVORO - E’ passato oltre un...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati