Alito cattivo, guida alla cura

(Firenze)ore 12:41:00 del 20/03/2017 - Tipologia: , Curiosità, Guide, Salute

Alito cattivo, guida alla cura

In genere, gli indiani usavano l’olio di sesamo oppure l’olio di girasole..

È una tecnica conosciuta in occidente piuttosto di recente, si chiama oil pulling, ma tutto gira attorno ad una tradizione antica come il mondo, nata in India. Con questo pratica, gli indiani si assicuravano denti sani e bianchi a lungo. Con poche e semplici mosse, riuscirete a liberare la bocca dai batteri che causano la carie dentale, e allo stesso tempo, avrete un sorriso più chiaro e splendente.

L’oil pulling consiste nell’adoperare l’olio un po’ come se fosse un collutorio per sciacquare a fondo la bocca. È necessario far scorrere a lungo l’olio tra i denti, affinchè assorbano le sue capacità. Per questo, è consigliabile aiutarsi con la lingua, poi tirandolo indietro (ovvero pulling) con le guance.

È più funzionante se fatto a stomaco vuoto, in particolare la mattina, appena svegli. Basta un cucchiaio di olio per eseguire gli sciacqui quotidiani. Gli sciacqui, complessivamente, devono durare all’incirca 15-20 minuti.

Anche se è scontato, è comunque meglio sottolineare che l’olio non va ingerito. Come capire se si è effettuato l’oil pulling in maniera corretta? Se alla fine degli sciacqui, l’olio usato per l’oil pulling è diventato di un colore biancastro ed è più liquido significa che la pratica è stata eseguita correttamente. Quindi, sputate l’olio. È bene, dopo, fare un risciacquo finale con acqua tiepida e sale.

L’oil pulling fa in modo che i batteri rimangono intrappolati nell’olio e si dissolvono in esso. In genere, gli indiani usavano l’olio di sesamo oppure l’olio di girasole. Ma, all’occorrenza, qualora lo si preferisce, si può usare anche l’olio d’oliva o l’olio di cocco (quest’ultimo ancora più efficace). Con questa pratica, eliminerete anche un comune nemico: l’alitosi.

Ecco cosa fare passo per passo:
● Mettere un cucchiaio di olio di cocco o di sesamo in bocca
● Fare sciacqui consistenti, spingendo e tirando l’olio tra i denti, per circa 15-20 minuti;
● Sputare l’olio, e poi lavarsi i denti
Non vi resta che provare.

Da: QUI

Articolo di Luca

ALTRE NOTIZIE
Dieta: dimagrire mangiando e' possibile! Ecco come
Dieta: dimagrire mangiando e' possibile! Ecco come
(Firenze)
-

Per perdere peso, saltare la prima colazione, secondo gli esperti, sarebbe un’abitudine estremamente errata. Studi recenti, infatti, confermerebbero come invece aiuterebbe a dimagrire e a mantenere con maggiore facilità il proprio peso forma
Per perdere peso, saltare la prima colazione, secondo gli esperti, sarebbe...

La contaminazione alimentare? A NORMA DI LEGGE!
La contaminazione alimentare? A NORMA DI LEGGE!
(Firenze)
-

L’Italia è il terzo consumatore a livello comunitario di pesticidi (130mila tonnellate), preceduto solo da Spagna e Francia, mentre siamo il secondo consumatore di fungicidi (oltre 65mila tonnellate utilizzate in un anno).
L’Italia è il terzo consumatore a livello comunitario di pesticidi (130mila...

Come evitare spoiler in rete? La guida!
Come evitare spoiler in rete? La guida!
(Firenze)
-

COME EVITARE SPOILER IN RETE - Si sa ce gli spoiler viaggiano veloce sui social network ed è lì che bisogna agire principalmente.
COME EVITARE SPOILER IN RETE - Si sa ce gli spoiler viaggiano veloce sui social...

Zucchero o dolcificanti nella Dieta?
Zucchero o dolcificanti nella Dieta?
(Firenze)
-

L'anno scorso l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha proposto di tassare le bevande zuccherate per ridurre l'avanzata dell'obesità nei paesi sviluppati.
L'anno scorso l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha proposto di tassare le...

Come Pesare Senza Bilancia?
Come Pesare Senza Bilancia?
(Firenze)
-

Se fate questa domanda alle vostre nonne, sicuramente, vi risponderanno che ogni oggetto può essere utilizzato in molteplici modi e che nulla nella vita ha una visione univoca, nemmeno dei semplici utensili da cucina
Domanda: avete mai pensato che le posate e i bicchieri potessero esservi utili...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati