3 italiane su 4 praticano sesso orale!

(Milano)ore 20:04:00 del 30/05/2019 - Tipologia: , Sesso

3 italiane su 4 praticano sesso orale!

Più frequente, più vario, con più partner: il sesso degli italiani oggi è,secondo il nuovo Rapporto Censis-Bayer, «decomplessato»..

Più frequente, più vario, con più partner: il sesso degli italiani oggi è,secondo il nuovo Rapporto Censis-Bayer, «decomplessato». Sì, sembra proprio così: popolo di navigatori, di santi, di poeti, gli italiani appaiono anche più disinibiti sessualmente. Tutto è diventato lecito e ciò che una volta poteva essere considerato tabù diventa prassi abitudinaria in una relazione. Gli italiani fanno sesso senza complessi e spesso, donne comprese, anche senza amore.

La gamma delle pratiche sessuali degli italiani di 18-40 anni è molto articolata: l’80,7% fa sesso orale, il 67% pratica la masturbazione reciproca, il 46,9% usa un linguaggio osceno durante i rapporti, il 33,1% pratica il sesso anale, il 24,4% usa oggetti, cibi o bevande per giochi erotici, il 16,5% scatta foto o registra video durante i rapporti, il 16,5% fantastica apertamente con il partner su altri possibili partner, il 13,1% ha rapporti sessuali a tre o più persone, il 12,5% pratica il bondage o il sadomasochismo.

Dai risultati dell’analisi dettagliata della vita privata delle coppie e dei single, dell’immaginario sessuale, delle abitudini più comuni e di quelle insolite, viene fuori che la frontiera della trasgressione si è spostata molto in avanti.E che gli italiani sono un popolo con non più tante inibizioni e che nel sesso cerca sollievo, piacere e un po' di felicità.

Da quanto emerge gli italiani dai 18 ai 40 rinunciano a ben poco e se nel precedente rapporto molti desideri restavano tali, oggi sono quasi tutti realizzati.

Una novità assoluta è che il sesso è ormai mediato dal porno che è diventata una fonte di imitazione, ma anche di ispirazione: lo guardano il 61,2% ed il 25% delle coppie.

Praticamente è diventato, specialmente nella versione online, uno strumento di massa, abbandonando la sfera del proibito e della cosa da evitare.

L’80,7% degli italiani pratica sesso orale, il 67% il reciproco autoerotismo; il 46,9% gradisce un linguaggio osceno durante il rapporto ed il 37,5% pratica abitudinariamente il sexting; il 33,1% pratica sesso anale; il 24,4% utilizza oggetti, cibi e bevande per giochi erotici; il 16,5% scatta foto; il 13,1% ha rapporti con più persone; il 12,5% pratica bondage o sadomasochismo.

L’indagine del Censis – Bayer ha coinvolto 1860 persone di età compresa tra i 18 ed i 40 anni, intervistate dal primo al 15 marzo di quest’anno.

Il direttore generale del Censis Massimiliano Valeri ha così commentato i dati: “ Si fa più sesso e in maniera più frequente, con più partner rispetto a quello che avevamo rilevato con un’analoga ricerca vent’anni fa”.

Consideriamo che quasi il 42% degli italiani lo fa almeno due o tre volte alla settimana ed è il 7% in più in vent’anni.

Articolo di Luca

ALTRE NOTIZIE
Le esperienze sessuali da provare nella vita
Le esperienze sessuali da provare nella vita
(Milano)
-

MIGLIORI ESPERIENZE SESSUALI DA PROVARE - Ogni donna nasconde un sogno erotico, le più fortunate riescono a condividerlo con il proprio partner, molte altre, invece, preferiscono confinare i propri desideri sessuali in un angolino della mente, talvolta pe
MIGLIORI ESPERIENZE SESSUALI DA PROVARE - Ogni donna nasconde un sogno erotico,...

Perche' lei urla quando viene? Lo spiega la scienza!
Perche' lei urla quando viene? Lo spiega la scienza!
(Milano)
-

Perché molte donne quando fanno l’amore sono più rumorose degli uomini?
PERCHE' LE DONNE URLANO DURANTE ORGASMO - Perché le donne urlano durante...

Sesso: gli italiani amano farlo in hotel...e' piu hot!
Sesso: gli italiani amano farlo in hotel...e' piu hot!
(Milano)
-

PERCHE' AGLI ITALIANI PIACE FARLO IN HOTEL - E’ ufficiale: il sesso in hotel è molto meglio.
PERCHE' AGLI ITALIANI PIACE FARLO IN HOTEL - E’ ufficiale: il sesso in hotel è...


(Milano)
-


SESSO IN VACANZA - "L'occasione fa l'uomo ladro", recita un vecchio proverbio....

Intesa sessuale dopo aver avuto un figlio: la guida
Intesa sessuale dopo aver avuto un figlio: la guida
(Milano)
-

INTESA SESSUALE DOPO AVER AVUTO UN FIGLIO - Quando arriva un bambino, tra le preoccupazioni della coppia di neo genitori ci sono quelle relative alla vita intima, fondamentale per la qualità del rapporto.
  INTESA SESSUALE DOPO AVER AVUTO UN FIGLIO - Quando arriva un bambino, tra le...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati