122 euro ogni ora per i nostri politici! L'inchiesta shock!

GENOVA ore 19:43:00 del 27/03/2016 - Tipologia: Denunce, Politica - Stipendi

122 euro ogni ora per i nostri politici! L'inchiesta shock!

Certo, non vengono conteggiate le ore in commissione e le ore trascorse “sul territorio”, ma resta uno stipendio sproporzionato rispetto alle altre professioni: un dirigente di azienda mediamente porta a casa 195 euro lorde giornaliere..

“Il tema dell’indennità – dice al quotidiano torinese il parlamentare Pino Pisicchio – è uno degli argomenti offerti al ludibrio della pubblica opinione. Per verificare in Maniera omogenea i dati – riprende Pisicchio – è indispensabile confrontare le sedute. Con la presidenza di Napolitano, ad esempio – continua Pisicchio con i dati alla mano forniti dal servizio della Camera – le sedute sono state 13,39 mentre con la presidenza Boldrini sono state 16,1. Di più: le ore di lavoro per seduta sono in questa legislatura 5,4 mentre nella XI erano 4,5.

STIPENDI VERGOGNOSI IN ITALIA, OGNI POLITICO PERCEPISCE IN MEDIA 122 EURO L’ORA

Il politologo Gianfranco Pasquino aggiunge: “Il tema non è solo quando lavorano – e comunque oggi i parlamentari lavorano molto di più rispetto agli anni della prima Repubblica – ma perché così spesso lavorano male. E questa non è colpa loro ma del fatto che chi dovrebbe organizzare il loro lavoro talvolta è inesperto”.

Ogni parlamentare intasca 122 euro all’ora: “Stipendio sproporzionato”E’ uno dei temi più sentiti dai cittadini, e argomento principe nelle polemiche sulla “casta”. Negli ultimi anni ci sono stati alcuni tagli sugli stipendi dei deputati, ma la “paga” secondo molti è ancora sproporzionataLa Stampa ha fatto i conti in tasca ai deputati. E’ uno dei temi più sentiti dai cittadini, e argomento principe nelle polemiche sulla “casta”. Negli ultimi anni ci sono stati alcuni tagli sugli stipendi dei deputati, sia per quel che concerne la parte fissa dell’indennità sia sul versante dei rimborsi spese e dei benefit.

Nonostante tutto per ogni ora “lavorata” in Aula ogni parlamentare in media ha percepito 122 euro. Certo, non vengono conteggiate le ore in commissione e le ore trascorse “sul territorio”, ma resta uno stipendio sproporzionato rispetto alle altre professioni: un dirigente di azienda mediamente porta a casa 195 euro lorde giornaliere.

Articolo di Carmine

ALTRE NOTIZIE
Smartphone e social dipendenti: come NON siamo piu' essere umani
Smartphone e social dipendenti: come NON siamo piu' essere umani

-

Smartphones, social e tutto il resto. La fine dell’umanità così come è sempre stata.
Ho sempre avuto una istintiva repulsione, o come minimo diffidenza, nei...

Bonus Bebe', Maternita', tasse su Coca Cola: tutte le novita' della MANOVRA 2019
Bonus Bebe', Maternita', tasse su Coca Cola: tutte le novita' della MANOVRA 2019

-

Legge di bilancio, una pioggia di novità nella nuova Manovra 2019.
Legge di bilancio, una pioggia di novità nella nuova Manovra 2019. Sono oltre...



-


Stop al condono, carcere per gli evasori confermato ma rimandato. Il decreto...

Consumatori perfetti, cioe' INFELICI. Perche' SERVIAMO cosi'
Consumatori perfetti, cioe' INFELICI. Perche' SERVIAMO cosi'

-

L’espressione “decrescita felice” suscita ancora oggi molta perplessità. E’ un equivoco tutto italiano. Io non ho mai usato questa espressione. La decrescita ha un significato preciso e parte dall’assunto che noi viviamo in un mondo finito e con risorse f
L’espressione “decrescita felice” suscita ancora oggi molta perplessità. E’ un...

Perche' i nostri risparmi sono in pericolo
Perche' i nostri risparmi sono in pericolo

-

Questa volta il Cigno nero, per quanto potrà apparire incredibile, lo stiamo fabbricando da soli con le nostre mani, anzi per la precisione con le nostre bocche. Apriamo gli occhi e facciamoci sentire. Aiuteremo il cambiamento. Quello vero
Ho scritto questa lettera agli italiani, donne e uomini, madri e padri, ma...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati