(Aosta)ore 19:45:00 del 12/08/2017 - Tipologia: , Tecnologia

.

Dopo tante indiscrezioni la "Facebook Tv" arriva davvero. Il social network da due miliardi di utenti annuncia "Watch", una sezione per accedere ai video completamente ridisegnata da cui lancia contenuti a episodi, show di intrattenimento, eventi sportivi e che farà da trampolino anche a produzioni originali di maggior spessore.

La novità per ora parte per un ristretto gruppo di utenti negli Stati Uniti, ma dopo questa fase iniziale l'opzione dovrebbe essere allargata a una platea più ampia. Una mossa che sfida piattaforme come YouTube e Netflix. "Guardare uno show non deve essere passivo", spiega Mark Zuckerberg in un post, "può essere l'occasione per condividere un'esperienza e unire persone che tengono alle stesse cose". 

Watch, spiega Facebook, sarà accessibile da tutte le piattaforme del social: web, applicazioni per dispositivi mobili e "smart tv". I primi contenuti proposti sono filmati a episodi, in diretta o registrati, che ruotano intorno a temi specifici.

Per ora spaziano dalla cucina allo sport, con le partite in diretta della Major League di Baseball. C'è anche la Watchlist, una specie di "guida tv" del social.

"La sezione segnalerà i contenuti più discussi, quelli più divertenti (in base alle reazioni degli utenti con l'apposita emoji sul social), quelli che gli amici stanno guardando. I commenti social durante uno show in tv sono ormai la norma, per questo ogni filmato può essere commentato in tempo reale con chi lo sta guardando, anche in appositi gruppi.

Da: QUI

Articolo di Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Smartphone cade in acqua? Ecco cosa fare
Smartphone cade in acqua? Ecco cosa fare
(Aosta)
-

Purtroppo i nostri amati smartphone non sono impermeabili e anche poche gocce di acqua potrebbero danneggiare le funzionalità del device
Purtroppo i nostri amati smartphone non sono impermeabili e anche poche gocce di...

Chat Whatsapp di gruppo sfiancanti? ARRIVANO LE VIDEOCHIAMATE DI GRUPPO!
Chat Whatsapp di gruppo sfiancanti? ARRIVANO LE VIDEOCHIAMATE DI GRUPPO!
(Aosta)
-

L'app di messaggistica più diffusa al mondo, WhatsApp, riceve oggi una delle funzionalità più attese: le videochiamate di gruppo
SE LE CHAT DI GRUPPO DI WHATSAPP VI HANNO SFIANCATO, PREPARATEVI: ARRIVANO LE...

Fortnite, il videogioco che sta rivoluzionando l'industria del gaming
Fortnite, il videogioco che sta rivoluzionando l'industria del gaming
(Aosta)
-

Più che un videogioco, un fenomeno di massa. Si chiama Fortnite, ha meno di un anno di vita ma ha bruciato ogni record di incassi e pubblico. Perché, più di altri, Fortnite non è solo da giocare ma anche da guardare.
Più che un videogioco, un fenomeno di massa. Si chiama Fortnite, ha meno di un...

Ecco IO, l'app per ricevere e pagare i servizi della PA
Ecco IO, l'app per ricevere e pagare i servizi della PA
(Aosta)
-

Se lo smartphone è al centro delle nostre vite, utilizzarlo anche per gestire il nostro rapporto con la Pubblica Amministrazione è sicuramente una buona idea.
Se lo smartphone è al centro delle nostre vite, utilizzarlo anche per gestire il...

Instagram: ecco come condividere POST nelle STORIE
Instagram: ecco come condividere POST nelle STORIE
(Aosta)
-

SE NE PARLAVA da diverse settimane. Anche perché l’esperienza d’uso di Instagram, senza questa novità, avrebbe rischiato di restare davvero troppo spezzata fra le due dimensioni
SE NE PARLAVA da diverse settimane. Anche perché l’esperienza d’uso di...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati